Come per attivare l’opzione “Origini sconosciute” in Android android

non è un segreto di Pulcinella che Android è il sistema operativo mobile più diffuso nel mondo e che molte persone preferiscono. Dobbiamo anche definire che è molto sicuro e hanno praticamente tutto su Google store. Tuttavia, a volte noi non trovare qualche applicazione nel Play Store e cercare su internet. Disegno, vi diremo che Google blocca l’azione al momento del download per proteggere il tuo cellulare e informazioni personali, anche se se questi consensi di tutti i rischi associati, è possibile attivare l’opzione di “ origini sconosciute “, che noi Ti permette di scaricare qualsiasi applicazione o file all’esterno di Google Play.

Per impostazione predefinita in tutte le opzione mobile è disabilitato, dal momento che Google vuole proteggere se stessi in ogni momento di malware, virus e hacker. Ma non ti preoccupare che ci accingiamo ad insegnarvi tutti i passi necessari che devi fare per attivare l’opzione di “sconosciute origini “. Si noti che questa opzione può variare la loro posizione e il nome, a seconda dello smartphone in uso. Tuttavia, vi daremo i passaggi che devi fare su un dispositivo con Android puro perché è che molti utenti probabilmente avrà.

Procedura per attivare l’opzione “Origini sconosciute” in Android android

il modo per accedere all’opzione varia a seconda del livello di personalizzazione che ha il tuo cellulare, ma quasi sempre si trova nella sezione sulla sicurezza che si trova nella Impostazioni.

  • Dobbiamo andare alle impostazioni del vostro terminale.
  • Dobbiamo scendere e individuare la sezione sicurezza per accedervi.
  • Una volta dentro, vedremo che c’è un’opzione chiamata “sconosciute origini “.
  • Abbiamo bisogno di attivarlo per consentire l’installazione di applicazioni che sono fuori gioco di Google e sono su Internet.

È bene aggiungere che, su alcuni smartphone, questa opzione potrebbe essere chiamata “fonti unknown ” e trova in un’altra sezione delle impostazioni. Qualcosa di interessante è che in Android o cambia tutto, dal momento che questa opzione si troverà un modo diverso per proteggere noi ancora di più. Per darti un’idea, se scarichiamo qualsiasi APK da Google Chrome e cerchiamo di installarlo, si otterrà un avviso che è bloccato per motivi di sicurezza e dobbiamo configurare il esterno fonti per procedere con l’installazione.

  • Dobbiamo andare a impostazioni.
  • Ora stiamo cercando la sezione sulle applicazioni e le notifiche.
  • Dobbiamo premere su “speciale accessibilità “, quindi impostare l’opzione “ installare altre applicazioni “.

Ricordate che questo metodo è disponibile solo sui dispositivi con Android 8.0 Oreo o superiore. Pertanto il metodo più ampiamente usato è che lei ha citato la prima e, quindi, che funziona su qualsiasi dispositivo. Cancellati tutti i tuoi dubbi, vogliamo sapere se ti ha aiutato il tutorial e quale dispositivo cambiano la procedura per trovare le opzioni di “sconosciute origini “.

Fran

Aggiungi commento

Clicca qui per inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *